direzione-ostinata-scuola-fotografia-milano-anna-quartuccio-fuori-fuoco-moak

La nostra scuola di fotografia è una fucina di stelle

Anna Quartuccio vince la prima edizione di Fuori Fuoco Moak, con l’opera fotografica in tre scatti “Caffè, storie incrociate”, per aver espresso – si legge nella motivazione – “classicità e contemporaneità, attraverso una certa pienezza nel controllo dell’inquadratura”.

 

Comincia così l’articolo che segnala la vincita della nostra “Annina” al concorso internazionale Fuori Fuoco Moak 2014.

Perchè nostra? Bhè, è semplice! Perchè è una delle studentesse più affezionate della nostra scuola di fotografia; ha cominciato frequentando il corso base per apprendere la tecnica fotografica dal principio e, quindi, ha proseguito con il corso avanzato di fotografia.
È stato proprio durante questo corso che abbiamo chiesto ai nostri studenti di pensare ad un foto progetto da realizzare in vista della mostra di fine corso.

Ed Anna ci ha pensato eccome!

Ha coltivato e realizzato quest’idea, semplice eppure non banale, di documentare la vita nel caffè dove si ritrova frequentemente a fare colazione…e non solo.

direzione-ostinata-standing-ovationL’ha documentata talmente bene da ricevere il primo premio al concorso internazionale Fuori Fuoco Moak 2014, la cui premiazione si è tenuta a Modica (RG), lo scorso 11 Ottobre.

Oltre al prestigio della vittoria, la nostra Annina, vedrà la sua opera in tre scatti divulgata in tutto il mondo attraverso mostre fotografiche e campagne pubblicitarie: è proprio di ieri la pubblicazione di una delle foto vincitrici in una delle gallery online di Vanity Fair.

E allora consentiteci di essere davvero fieri di lei e dei nostri studenti del corso avanzato di fotografia. Tutti loro hanno compiuto un percorso di crescita visibile ed importante; sono riusciti a regalarci foto davvero significative, ricercate e pensate, spesso partendo dal non saper neanche maneggiare la propria reflex, all’inizio del corso base.

Quindi, brava Annina! Siamo davvero orgogliosi di te!
Ma non ci siamo dimenticati di tutti gli altri: i progressi che fate, tutti, lezione dopo lezione, ci rendono ancora più convinti che il prossimo talento si nasconda già tra di voi. Vi aiuteremo a tirarlo fuori!

direzione-ostinata-scuola-fotografia-milano-anna-quartuccio-fuori-fuoco-moak

©2014 Anna Quartuccio. Tutti i diritti riservati.

mq2

©2014 Anna Quartuccio. Tutti i diritti riservati.

mq3

©2014 Anna Quartuccio. Tutti i diritti riservati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *