Quante fotografie delle vostre vacanze avete salvato da una triste fine nel cestino del vostro pc?
È normale fare degli errori in fotografia ed è normale che quello che fotografiamo non renda, al naturale, l’equivalente di ciò che abbiamo visto con i nostri occhi.

La macchina fotografica è pur sempre…una macchina! In quanto tale, non raggiungerà mai la perfezione della vista umana: messa di fronte a forti contrasti fra luce e ombra, non riuscirà ad interpretare bene entrambe le condizioni di luminosità, così come durante la festa di compleanno del nostro amico non riuscirà a correggere autonomamente la componente di colore giallastra del lampadario.

È per questo che esiste il fotoritocco, anche detto post-produzione: per aiutarci a trasformare foto che possono sembrare banali, in foto di tutto rispetto.

Chiariamo subito un punto: chi vi dice che i “veri fotografi” non post-producono, mente o parla senza sapere; il fotoritocco esiste da quando esiste la fotografia! Se prima, per farlo, bisognava diventare dei “piccoli chimici“, rinchiudersi in camera oscura per pasticciare con attrezzi e solventi, ora il processo è ben più semplice e sicuramente meno pericoloso per la nostra salute.

Perciò, non dare affrettatamente le tue foto in pasto al cestino del tuo PC: iscriviti ad uno dei nostri corsi di fotoritocco a Milano!

Costruiamo e avviamo una edizione del Corso di Fotoritocco con Photoshop ogni anno, indicativamente a Marzo. Ma a Gennaio 2018 ci sarà anche un Workshop specialistico, dedicato interamente al fotoritocco e alla post-produzione, con il guru del settore Claudio Palmisano!

Prendi il tuo PC o Mac, installa la copia di prova di Adobe Photoshop, seleziona qualche foto che fino ad oggi avresti cestinato ed iscriviti al nostro Corso di Fotoritocco a Milano!
Noi siamo pronti a stupirti e tu…ti lascerai convincere a non cestinare quella foto?

Sgatto fa capolino

Hai detto fotoritocco?

Fare una buona foto in digitale è più facile, fare un capolavoro è più difficile, perché devi conoscere le tecniche della fotografia analogica, ma anche l’enorme macchina creativa della post-produzione

{ Giovanni Gastel }

Sei interessato a più di un Corso?

Contattaci

per le offerte riservate agli acquisti multipli!

4000+

ore di post-produzione

1+

docente Adobe Certified Expert

3000+

foto post-prodotte alla perfezione

2

tutor a tua disposizione

Corsi di Fotoritocco

Corsi con frequenza settimanale, della durata di 2 ore l’uno, sia teorici che pratici. Rivolti a chi vuole affrontare approfonditamente lo studio della post-produzione per scoprirne ogni segreto con la sicurezza di essere seguiti passo passo. Si suddividono in:

Sgatto studente

Workshop di Fotoritocco

Workshop della durata di un weekend: 16 ore di approfondimento, full immersion, rivolte a chi ha poco tempo da dedicare alle proprie passioni e a chi vuole migliorare e perfezionare le proprie conoscenze su un argomento specifico in ambito fotografico.Si suddividono in: