Fiera degli Oh Bej Oh Bej, Milano
Una giornata nel mercatino di Natale più antico di Milano, alla ricerca di spunti fotografici interessanti.
Che cosa intendiamo per Photowalk e Viaggi Fotografici?
Intendiamo delle brevi escursioni o dei piccoli viaggi, pensati da fotografi per fotografi. Sarai libero di prenderti tutto il tempo che ti serve per fotografare, avrai la libertà di fermarti a studiare la luce, scegliere con calma la composizione adatta per quella particolare scena o, ad esempio, dilungarti nella configurazione della tua macchina fotografica per ottenere quel particolare effetto creativo che, normalmente, non hai modo di perfezionare, quando viaggi con gli amici o con il tuo partner. Intendiamo, insomma, piccoli e irripetibili momenti nell’arco dell’anno, in cui tu e la tua passione preferita, possiate finalmente avere uno spazio che sia tutto vostro.
E tutto questo accompagnato da fotografi professionisti che saranno a tua disposizione per tutta la durata del Viaggio Fotografico o del Photowalk, mettendo le loro conoscenze e competenze a tua completa disposizione. In questo modo avrai la possibilità di ripassare nozioni che ti erano sfuggite di mente e, magari, mettere da subito in pratica soluzioni a cui non avevi pensato.
Ma le novità non finiscono qui! Metteremo a tua disposizione il nostro tempo nei successivi 15 giorni per un intensivo programma di tutoring online, attraverso una piattaforma di e-learning dedicata, che ti aiuti nell’editing e ti consigli nella post-produzione delle foto fatte durante l’uscita.
In questo modo, massimizzerai i benefici dei Viaggi Fotografici o dei Photowalk e comincerai a costruire un portfolio di tutto rispetto.
Un Photowalk per le strade di Milano addobbate per le festività natalizie.
La Fiera degli Oh Bej Oh Bej deve il suo nome all’esclamazione festante che i bambini milanesi rivolsero a un messo pontificio nel lontano 1510 quando, inviato dal Papa a Milano con il compito di tentare di riaccendere la devozione dei cittadini ambrosiani nei confronti dei Santi e temendo di non venir ben accolto, si munì di pacchi regalo ricolmi di dolciumi e giocattoli con i quali conquistò la folla e impose la tradizione.
Da allora fino ai giorni nostri, ogni weekend di Immacolata, riaprono i mercatini milanesi più antichi e speciali quelli per i quali “el Natal, l’è un gran Natal“!
Approfittando di questa magica usanza, ci mescoleremo tra la folla con le nostre macchine fotografiche in mano, per ottenere bellissimi scatti di street photography, reportage o ritratto complici le luci natalizie, l’atmosfera allegra e, magari, anche qualche bicchiere di vin brulè!
Infine, quando sarai ritornato a casa, avrai tutto il nostro supporto, attraverso il programma di tutoring online compreso nel prezzo del Photowalk grazie al quale ti aiuteremo a selezionare le foto più belle fra quelle che avrai scattato e a post-produrle in maniera ottimale.
E, finalmente, potrai aggiungere un nuovo tassello al portfolio che hai sempre desiderato!
L’appuntamento è per domenica 9 dicembre 2018 alle ore 14.00
Il Photowalk “Fiera degli Oh Bej Oh Bej” per questa prima edizione, sarà
È richiesta la sola iscrizione, per una corretta gestione della piattaforma di e-learning.
L’iscrizione comprende:
L’iscrizione non comprende tutto quanto non indicato sopra e nello specifico:
Ci vedremo davanti alla Libreria Mondadori in Piazza Duomo.
Ovviamente la tua reflex con la batteria carica e la scheda di memoria vuota.
In caso di pioggia, una copertura anti-pioggia per la tua reflex tipo questa universale che puoi trovare su Amazon.
Ma, cosa più importante, la tua voglia di divertitirti!
Puoi prenotare questo Photowalk direttamente dall’area Shop pagando con carta di credo o PayPal. Se hai domande prima dell’acquisto o preferisci un altro metodo di pagamento, scrivici direttamente tramite il form di contatto.
In alternativa puoi anche chiamarci: (+39) 339 6158 601 [Chiara].