direzione-ostinata-corsi-fotografia-milano

Pronti? Via! I nuovi corsi base ed avanzato di fotografia a Milano!

Eccoci al rientro dalle vacanze.
Complice la pioggia, leitmotiv delle giornate agostane, ci siamo dati da fare sotto l’ombrellone più con la penna che con la macchina fotografica.

Vogliamo provare a mettervi a parte di quanto abbiamo ragionato!

direzione-ostinata-vacanze

Qualcuno ha un’olivetta e un po’ di patatine?

Abbiamo preso il blocco appunti e ci siamo riletti, uno ad uno, tutti i questionari di fine corso compilati dagli studenti. La domanda da cui siamo partiti è stata: “I nostri corsi vanno bene così?“.
La seconda risposta che ci siamo dati è stata “No” (la prima era fortemente compromessa da qualche aperitivo di troppo).

Abbiamo aggiornato i programmi, condensato alcuni argomenti ormai triti e ritrtiti, puntando a costruire un’offerta formativa di cui andar fieri. Abbiamo anche partorito un nuovo laboratorio, con il preciso scopo di rispondere alle richieste di maggior approfondimento che molti degli studenti ci avevano fatto.
Il laboratorio sarà incentrato sui temi della composizione e del linguaggio fotografici, ovvero tutto quello che dovete sapere per non perdere mai la bussola tra stili, personaggi, epoche e tendenze. Partirà il prossimo 24 ottobre, ma ve lo presentiamo in anteprima.

Nel frattempo, sono iniziati i corsi più tradizionali: fotografia base, fotografia avanzato e fotoritocco con Lightroom.
Tre classi complete e tre successi a cui brindare, per l’apertura del nuovo anno!

Ci aspettano lezioni, sessioni con modelle (e forse anche modelli) in studio, uscite notturne a Milano e uscite diurne in alcuni dei posti più caratteristici dell’Emilia e della Lombardia.

direzione-ostinata-modelli

I nostri modelli sono il top in circolazione!

Gli studenti ci stanno già dando dentro: al base sono alle prese con la selezione delle prime foto di cui discutere e sulle quali confrontarsi con il resto della classe.
All’avanzato, invece, il gioco si fa duro: in vista della mostra di fine corso, gli studenti sono alla ricerca del tema da sviluppare in itinere e sul quale concentrare il lavoro a lezione, durante le esercitazioni e le uscite.
E dalle parti di Lightroom…stanno ancora cercando di capire come organizzare la propria libreria!

I primi spunti sono suggestivi e davvero originali.

Non vediamo l’ora di vedere i primi lavori e rendervene partecipi, stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *