Uscita del Corso Avanzato di Fotografia: fra artisti e manifestanti

Ed anche la prima uscita del Corso Avanzato è, ormai, una pratica archiviata.

Sabato 11 Ottobre ci siamo ritrovati al Castello Sforzesco, in una giornata carica di cose da fotografare; l’intento primario era quello di vederci lì per fotografare gli artisti di strada presenti alla manifestazione Open Street dedicata ai buskers di tutto il mondo e svoltasi a Milano dal 9 al 12 Ottobre scorsi.

Il perché di questa scelta è presto detto: la nostra classe dell’Avanzato ha da subito dimostrato di prediligere la street photography e di volersi cimentare proprio in questo tipo di stile e cosa c’è di meglio di una manifestazione di artisti che hanno fatto della strada il loro palco, per potersi allenare in un po’ di fotografia di questo tipo?

Quello che non sapevamo è che, proprio per quel giorno, fosse prevista una manifestazione che, nel suo percorso, prevedeva un passaggio esattamente a Cairoli.
Siamo stati stoici, però: la metro chiusa non ci ha fermato; la calca di gente, nemmeno ed anzi! Ci siamo adeguati alle circostanze fotografando anche i manifestanti che sono sfilati in un corteo ordinato, colorato e rumoroso.

Di seguito qualche esempio di fotografia scattata durante quella piacevolissima giornata con, addirittura, una desaturazione selettiva (e per chi conosce Raff, sarà chiaro quanto possa essergli costato vedere quell’immagine!).

Un grazie ai nostri talentuosissimi studenti autori delle foto per la loro passione e il loro impegno e uno sprone a voi perchè commentiate, ci diciate cosa ne pensate e rimaniate incollati al blog perchè…the best is yet to come!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *