Effetto high key in Photoshop2 minuti di lettura

Ben ritrovati con il nostro appuntamento settimanale questa volta dedicato ad approfondire come ottenere l’effetto high key in Photoshop.

Ma di cosa stiamo parlando? Cosa si intende per “foto in high key”? Parliamo di una foto in chiave alta (ovvero con una preponderanza di alte luci) e il cui istogramma, sarà simile a questo:

direzione-ostinata-istogramma-effetto-high-key-in-photoshop

Come noterete, l’istogramma è tutto spostato verso destra, verso le alte luci senza, però, toccare il bordo. Che vuol dire? Che nella foto presa in esame, non c’è alcuna parte ascrivibile al bianco puro e quindi sovraesposta: nelle foto in high key, infatti, niente è veramente “bianco”e quindi sovraesposto.

Questo tipo di fotografie si possono facilmente ottenere in fase di scatto, sovraesponendo di almeno uno stop e in post produzione con i quattro semplici passaggi che Raff andrà spiegandovi nel video proposto oggi.

Un piccolo consiglio: non perdetevene nemmeno un minuto perché, alla fine, troverete un “behind the scenes” che sarà chiarificatore per quanti, fra voi, ancora credano che Raff sia una persona seria. Mai errore di valutazione fu più grande!

Speriamo che questa serie di video vi stia piacendo, vi sia utile, vi ispiri e vi sproni a far sempre meglio e a crescere, fotograficamente parlando.
Rimaniamo sempre aperti ai vostri suggerimenti quindi, nel caso doveste avere richieste specifiche di videotutorial su argomenti particolari, non esitate a chiedere: li produrremo in un battibaleno e li condivideremo per la vostra immensa gioia.
E se, invece, doveste trovare problemi o non doveste riuscire a ottenere l’effetto desiderato nonostante la spiegazione, non esitate a contattarci : la nostra email non dorme mai ed è sempre pronta a rispondere alla bisogna 😀

Speriamo che la spiegazione su come rendere l’effetto high key in Photoshop sia stata abbastanza esauriente e vi rimandiamo alla prossima settimana con un nuovo video e con la luminosa e perfettamente sferica, capoccia di Raff. 😀

A presto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *