Effetto polarizzatore in Photoshop1 minuti di lettura

Abbiamo deciso di tornare, in questo sabato primaverile, a parlarvi dell’effetto polarizzatore in Photoshop che, detta così, onestamente sembra un po’ una brutta parola.
Cos’è il filtro polarizzatore? Di costa stiamo parlando?

È un filtro che si avvita davanti all’obiettivo e che, nei paesaggi, è davvero molto utile. Perché? Perché satura i colori del cielo e dell’erba, dona più nitidezza alle nuvole e maschera i riflessi.

Può capitare, però, che nel preparare la borsa per le nostre passeggiate fotografiche, ci si scordi a casa questo accessorio così utile o che, semplicemente, non lo si abbia ancora acquistato.

Come poter rimediare in questi casi?

Ce lo spiega il nostro buon Raff, questa volta in esterna, come un novello Alberto Angela “de noantri”. Godetevi il video e buona visione!

Fateci conoscere le vostre impressioni e fateci vedere i vostri risultati nell’applicare l’effetto polarizzatore in Photoshop, direttamente nel gruppo privato di Facebook dedicato agli studenti attuali e agli ex oppure, se non appartenete a questa categoria, nel gruppo pubblico dedicato a tutti gli appassionati di fotografia . Qualsiasi sia la vostra domanda, saremo lì a rispondervi!
Alla prossima 😀

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *