Fotoritocco in Photoshop: doppia esposizione con testo1 minuti di lettura

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati al nostro appuntamento del weekend nel quale cerchiamo di illustrarvi i trucchi per il fotoritocco in Photoshop.

Ancora una giornata uggiosa come, del resto, ci si aspetta in Inverno che però può essere tranquillamente sfruttata per allenarsi un po’ nella post produzione.

Questa volta Raff si è dato ad un videotutorial per smanettoni! In realtà sia quest’ultimo video che il precedente, servono a farvi prendere confidenza con i livelli  e le maschere in quel gran marasma che è Photoshop.

Com’è andata la volta scorsa, piuttosto? Avete trovato difficoltà? Vi siete scoraggiati arrivando a versare un litro di Coca Cola sul vostro pc a causa di un improvviso esaurimento nervoso?
Ve l’abbiamo detto nel precedente articolo e ve lo ripetiamo oggi: non scoraggiatevi! Imparare la post produzione è faticoso come perdere quella fastidiosa pancetta prima della prova costume ma ha lo stesso principio: allenamento, allenamento e ancora allenamento…e no! Il sedano e le carotine, almeno in questo caso, potrete risparmiarveli!

Ad ogni modo speriamo che questo nuovo video vi incentivi a mettervi a smanettare ancora con il fotoritocco in Photoshop e che, a forza di “mettere la cera e togliere la cera“, riusciate a diventare sempre più bravi!

Ovviamente, per consigli e suggerimenti, siamo sempre a vostra disposizione qui sotto nei commenti o sui nostri social!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *