Videotutorial Lightroom: mamma ho perso i file!

1 minuti di lettura

Ciao a tutti 😀 Come promesso la scorsa settimana, eccoci di ritorno anche questo weekend, con un nuovo videotutorial su Lightroom.
È un po’ più lungo del precedente ma è molto utile per chi, fra voi, ancora non sappia utilizzare il catalogo e, ogni tanto, si ritrovi nei pasticci.

Quante volte, infatti, vi sarà capitato di aver smarrito o cancellato “per errore” le vostre foto? Quante volte, invece, non vi ricordate dove le avete salvate? E vogliamo, per caso, parlare delle doppie e triple copie fatte per evitare di perderle e che, invece, condannando miseramente e inesorabilmente gli hard disk a una vita di stenti e il nostro pc a un caos primordiale senza fine?

Questo videotutorial vuole offrire una soluzione pratica a queste situazioni veramente fastidiose che, prima o poi, capitano a tutti… lo diciamo per esperienza!

Il catalogo di Lightroom può essere una vera manna dal cielo se si sa come usarlo ma può anche diventare un vero purgatorio in terra se, di contro, non si sa dove mettere le mani.

Quindi, tralasciando i paragoni biblici, vi lasciamo al video: il nostro Raff si è messo di impegno, pensando a voi persino dal Sudamerica fra un mojito e un mate cocido.

Buona visione a tutti e alla prossima settimana! 😀

p.s. naturalmente siamo pronti a rispondere a qualsiasi domanda: basterà ci scriviate in coda all’articolo, tramite i nostri social o per email! 😀

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *