Videotutorial Photoshop: effetto True Detective2 minuti di lettura

Ciao a tutti e bentrovati con il nostro appuntamento settimanale con il videotutorial Photoshop.

È iniziato un nuovo weekend e, come nella migliore tradizione impiegatizia di stampo fantozziano, piove. Che bello!

C’è da dire che queste giornate così uggiose offrono un’ottima scusa per dedicarsi ai propri hobby casalinghi come, esempio a caso, il fotoritocco!

Come sta andando? Vi stanno tornando utili i nostri videotutorial? State smanettando un po’ per capire cosa fare e come farlo? Siamo stati troppo “buoni” sino ad ora?

Noi pensiamo di sì ed è per questo motivo che questa settimana abbiamo deciso di alzare un po’ l’asticella. Intanto, da Lightroom siamo passati a Photoshop e già questa, vi assicuriamo, è una complicazione mica da ridere!

In secondo luogo abbiamo pensato di darci dentro spiegandovi come realizzare una doppia esposizione in post produzione, cosa che, per chi ancora non lo sapesse, prevede anche la necessità di scontornare. Brutta bestia lo scontorno! Se non dovesse riuscirvi alla prima prova, non disperate: a meno che di secondo nome facciate “Jack Manoferma”, è pressoché impossibile vi riesca tutto la prima volta.
Mai come in questo caso, il trucco – o “barbatrucco” come direbbe Raff – sta nel provare, provare ed ancora provare: non c’è altra possibilità.
Chi di voi abbia fatto il Corso Base da noi si ricorderà delle 5 regole che esponiamo durante la prima lezione, una delle quali consiste proprio nel rendere abitudinaria l’azione di fotografare o, come in questo caso, post produrre.
L’esempio è sempre lo stesso: vi ricordate la prima volta da neo patentati? Eravate, con tutta probabilità, concentrati e nonostante questo incerti. Dovevate far presenti a voi stessi i movimenti da fare con i piedi e con le mani; ora, quasi sicuramente, riuscite a chiacchierare, ascoltare musica o cantare a squarciagola senza problemi mentre state guidando… sbagliamo?

Per la fotografia ed il fotoritocco è la stessa cosa: più farete pratica, più diventerete svelti e precisi. Parola di lupetto!

Quindi, veniamo a noi: gustatevi il videotutorial Photoshop per ottenere risultati stile True Detective e, per qualsiasi domanda, contattateci attraverso i nostri social o per email. Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *